Sono uno scultore padovano la cui passione per l’arte e la scultura nasce nel 2010. Non più giovanissimo, dopo le prime esperienze di modellato con l’argilla nel laboratorio della scultrice Alessandra Urso, decido di iscrivermi all’ Istituto d’ arte Pietro Selvatico di Padova per seguire i corsi serali di decorazione plastica. Frequento con entusiasmo la scuola praticando nei laboratori oltre al modellato su argilla, anche scultura su legno e marmo.
Conseguito il diploma di Maestro d’ arte, ho la fortuna d’ incontrare il grande Maestro Sergio Rodella con il quale inizio a dedicarmi allo studio anatomico del volto umano per arrivare negli anni successivi alla scultura su marmo.
E’ un periodo di forte crescita grazie ai generosi e preziosi insegnamenti del Maestro, ritenuto tra i più grandi scultori italiani contemporanei.
Sono seguite negli anni altre fruttuose esperienze come quella nel laboratorio dello scultore Sergio Capellini per affinare il modellato con la cera, nel laboratorio di scultura su legno AREA 48 dello scultore Roberto Tonon e nel laboratorio della Scultrice Simona Ragazzi per approfondire il ritratto dal vero.
Attualmente lavoro nel mio laboratorio di Teolo (PD) nello splendido scenario naturale del Colli Euganei
E’ un percorso artistico che mi ha portato a studiare il volto umano, uno degli argomenti più affascinanti e complessi della Storia dell’Arte che ha interessato nei secoli il mondo della scultura e della pittura.
Lo stretto rapporto che lega un volto alla propria anima si traduce inevitabilmente in un linguaggio universale non parlato ed è proprio con questa modalità che cerco di far trasparire dai miei volti sentimenti e stati d’ animo.